
Roby Dagan - Security Specialist
Nato a Tripoli Libia il 02/12/1959 e residente a Roma da oltre 30 anni, è attivo come imprenditore indipendente in vari settori dall’High Tech al Real Estate e, principalmente, in International business development. Dopo aver ricoperto il ruolo di Executive Country Manager in Israele per un’importante multinazionale, attualmente svolge l’attività di consulenza alle medie e grandi imprese in materia di Business Intelligence.
Laureato in Marketing e International Business Development presso l’Alto Istituto Internazionale per la gestione e il marketing a Tel-Aviv Michlala Le Minhal.
Dal 1978 al 1982 è stato Ufficiale nella Divisione Carri armati dell’Esercito Israeliano, servito anche come istruttore presso l’Accademia delle forze armate dei carri armati di Ashkelon, partecipando alla guerra del Libano "Shlom Hagalil”. È stato congedato con il grado di tenente.
Dal 1983 al 1985 ha prestato servizio come responsabile della sicurezza presso la comunità ebraica di Francoforte, in Germania,
Dal 1995 al 1998 in Teleknowledge Italy tramite la Nicole International sas fonda una società di fatturazione nel settore delle telecomunicazioni, vendendo i suoi software e servizi, inclusa l’integrazione completa del sistema, agli utenti finali come utility locali fino al con un fatturato di 7 milioni di $. La Nicole International sas rappresentava altre 6 diverse società israeliane di tecnologie come Beyond Security, Gilat Satellite, Controlaser, Inspiair.
Dal 1998 al 2001 in US-Filters - "Vivendi Universal Group" - VEOLIA "General Manager Environmental and water group for Israel come Country Manager della sede Israeliana del conglomerato Francese, leader mondiale nelle tecnologie per il trattamento delle acque e nel funzionamento degli impianti di desalinizzazione, partecipa alla gara per la costruzione e gestione dell’impianto (ancora attualmente uno dei più grandi al mondo) di desalinizzazione di Ashkelon per 400 milioni di mq/anno in 2 tranche e la vince insieme al Consorzio “VID” composto da Vivendi, Dankner Group e IDE per un valore globale di USD $ 1Billion. Ha seguito anche la privatizzazione di varie utility locali nel settore idrico.
Dal 2001 al 2010 attraverso la Nicole International Sas società commerciale attiva in più settori e assume il proprio ruolo in base alle diverse opportunità di business che si presentano, principalmente fungendo da “ponte” tra le società High Tech israeliane e il mercato italiano partendo dallo scouting iniziale fino alla fondazione della società locale e alla gestione delle operazioni caso per caso. I settori di interesse sono: Homeland security, ICT security per applicazioni web, grandi utility soluzioni di pagamento innovative, in generale Billing solution.
Dal 2013 al 2015 ha gestito attivamente tutte le attività familiari nei diversi settori, lanciando 2 nuove Start-Up nel settore dei nuovi Media, una chiamata YUCE, attualmente l’unica piattaforma social forex e la seconda App che farà Social Rating e company rating in tempo reale.
Dal 2015 è Fondatore e Titolare di alcune aziende del settore delle Nanotecnologie proprietaria di alcuni marchi - NANOMASS, REVICE, TELEFONO ROTTO che sviluppa e vende in tutto il mondo delle soluzioni speciali e di protezione basate su nanotecnologie per vari tipologie di schermi e prodotti a base di vetro come cellulari e parabrezza auto. Ad oggi l’azienda si occupa della produzione vendita e rigenerazione di Telefoni Cellulari e accessori per cellulari e tutti creati sotto la società Nanomass Technology Srl.
Dal 2019 e Consulente e responsabile per lo sviluppo commerciale per la fondazione YMCA ETS, supportando l’attività e creazione della Facoltà di Global Governance e Emergency Management, con particolare attenzione alla Cyber Security e sulla base di un accordo specifico e sulla comprovata esperienza della IDC/ICT Herzelya Accademy - Israele.
Lingue conosciute: Italiano, Ebraico madrelingua, Inglese ottimo, Francese e Tedesco molto buono, Arabo solo una buona comprensione, Spagnolo base.
Nazionalità: Israeliana e Italiana.