Andrea Conz
Nato a Lecce il 16/06/1969.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Roma La Sapienza.
E' iscritto presso l'Ordine degli Avvocati Di Biella dal 17/01/2011.
Dal 18/03/2016 è abilitato al patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni Superiori.
Docente di diritto penale presso la Scuola Allievi Agenti di Polizia di Alessandria.
Assegnista di ricerca in diritto penale presso l'Università del Piemonte Orientale, collabora con l'Università Telematica Unipegaso e stabilmente con le sedi universitarie delle facoltà di giurisprudenza di Alessandria, Novara e Torino sia nell'ambito del diritto penale che del diritto processuale penale.
Autore e curatore di oltre 30 volumi e di 100 articoli pubblicati sulle maggiori riviste scientifiche in materia di diritto e procedura penale.
Allievo del Prof. Avv. Giuliano Vassalli nei primi anni dopo la laurea, ha maturato ventennale esperienza in materia di diritto penale, con particolare riferimento alle branche del diritto penale della pubblica amministrazione, fallimentare, societario ed ambientale.
Co-titolare dello Studio Legale Tedeschini-Conz-Maimone con sede in Biella dal 2009, collabora con lo Studio Tedeschini dal 2007, occupandosi prevalentemente di contenzioso e/o stragiudiziale in materia di diritto penale, con particolare riferimento alla pubblica amministrazione, ai reati in materia ambientale, societaria e fallimentare.
Lingue:
- Inglese.